Plumcake al Cocco 4 Ingredienti

DSC03519PLUMCAKE AL COCCO 4 INGREDIENTI

Il Plumcake al Cocco 4 Ingredienti, è un dolce Facilissimo e Veloce perfetto soprattutto a Merenda ed a Colazione! Gli unici utensili di cui abbiamo bisogno sono una Ciotola possibilmente Capiente ed uno Sbattitore Elettrico. Anche i procedimenti sono Facili e Veloci. Gli ingredienti sono tutti di Facile Reperibilità tranne la Panna di Cocco, se non la doveste trovare, potete utilizzare della Panna Tradizionale, della panna Vegetale oppure dello Yogurt magari proprio al Cocco. E’ un dolce quasi senza zucchero, infatti come dolcificante utilizziamo solamente meno di 100 grammi di Miele. E’ anche un dolce senza latte e senza burro o margarina. Davvero leggero lo potete gustare a Colazione insieme ad una buona tazza di caffè oppure anche durante la merenda pomeridiana. Io ho scelto il formato Plumcake ma secondo me anche informato muffin non sarebbe niente male, ottimi per delle monoporzioni che occupano davvero poco spazio. Si conserva facilmente in frigo soprattutto se chiuso opportunamente all’interno di un contenitore per alimenti o se avvolto da uno strato di carta stagnola.Si prepara in 15 minuti e cuoce in 40-45 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC03506

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

300gr di Farina di Cocco

4 Uova

90gr di Miele

190gr di Panna di Cocco (sulla confezione dovete leggere “Coconut Cream”) oppure Panna normale oppure Yogurt.

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 170°C; Imburrare ed infarinate oppure foderare con della carta forno uno stampo da Plumcake quindi metterlo da parte.

In una Ciotola Capiente, montare le 4 Uova fino a rendere Alte, Biancastre e Spumose.

Aggiungere la Panna di Cocco ed il Miele quindi incorporarli mescolando delicatamente, aggiungere anche la Farina di Cocco ed incorporare anch’essa al composto.

Versare il tutto all’interno dello stampo da Plumcake precedentemente preparato, livellare il composto.

Infornare a 170°C per circa 40-45 minuti. Se durante la cottura, la superficie dovesse annerirsi troppo, coprirla con della carta stagnola e continuare la cottura. Al termine fare la prova stecchino.

DSC03471DSC03501

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *