Crostata di Fragole 3 Ingredienti

DSC03287CROSTATA DI FRAGOLE 3 INGREDIENTI

Se cercate un dolce Semplice, Facile, Delizioso ed adatto a tutti, la Crostata di Fragole 3 Ingredienti fa proprio al caso vostro! Oltre ad essere davvero buona, è anche molto personalizzabile: possiamo utilizzare dei biscotti differenti per darle un aroma differente, oppure possiamo aggiungere qualche ingrediente per renderla ancora più golosa, oppure ancora possiamo utilizzare ingredienti vegani per chi ne ha necessità.La preparazione è davvero semplice, gli ingredienti sono tutti chiaramente di facilissima reperibilità e l’unico strumento di cui abbiamo bisogno è qualcosa che ci permetta di tritare i Biscotti Secchi (io uso un food processor). E’ un dolce adatto a tantissime occasioni, dalla merenda, alla colazione, al dolce a fine pasto; Ha anche un aspetto ed un sapore raffinato che sicuramente non deluderà nessuno, neanche i palati più esigenti! La Crostata di Fragole 3 Ingredienti si conserva molto bene in frigo anche per più giorni. Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 30-35 minuti! Vediamo la Ricetta!

DSC03297

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

400gr di Biscotti Secchi ben Sbriciolati

200gr di Burro o Margarina

600gr di Fragole in Pezzi

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 170°C ; Imburrare per bene uno stampo da Crostata (io da 24 cm di diametro) quindi metterlo da parte, ci servirà dopo.

Tritare finemente i biscotti con l’aiuto di un food processor e sciogliere completamente il Burro o la Margarina. Versare all’interno di una ciotola questi due ingredienti e mescolare per bene con un mestolo di legno fino ad ottenere un composto comunque omogeneo.

Lavare le Fragole, provarle del picciolo quindi tagliare in pezzi più o meno della stesa dimensione.

Distribuire il composto di biscotti sul fondo e sui lati dello stampo da Crostata quindi compattarlo per bene utilizzando il dorso di un Cucchiaio. Distribuire le Fragole sulla superficie e spolverare con un po di zucchero semolato. Infornare a 170°C per circa 30-35 minuti.

DSC03266DSC03302

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *