Torta Salata con Prosciutto e Piselli

DSC03083TORTA SALATA CON PROSCIUTTO E PISELLI

La Torta Salata con Prosciutto e Piselli è un piatto Semplice, Veloce e Gustoso perfetto in molteplici occasioni sia come piatto unico che come antipasto o aperitivo. Gli ingredienti sono davvero semplici e di facile reperibilità, i Piselli ed il Prosciutto Cotto sono legati da un impasto di Ricotta, Uova e Parmigiano. Potete personalizzare questa Torta Salata a piacimento, ad esempio aggiungendo qualche erba aromatica, delle spezie che vi piacciono, sostituire il Prosciutto Cotto con un altro salume oppure sostituire i Piselli con altri ingredienti, date sfogo alla vostra fantasia! Per realizzare la Torta Salata con prosciutto e Piselli non abbiamo bisogno di nessun utensile elettrico ma solo di un Mestolo di legno e di una Ciotola di medie dimensioni. La si può gustare a temperatura ambiente oppure scaldata al microonde per qualche secondo, in ogni caso non vi deluderà mai! Si conserva molto bene in frigo per più giorni soprattutto e chiusa in modo opportuno magari all’interno di un contenitore per alimenti, inoltre gustata fredda non è niente male!

DSC03107

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rotonda

250gr di Ricotta

2 Uova

50gr di Parmigiano Grattugiato

Sale e Pepe secondo i propri gusti

140gr di Piselli Sgocciolati

120gr di Prosciutto Cotto tagliato a Striscioline

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 210°C; Srotolare la Pasta Sfoglia e porla all’interno di una tortiera, mettere la parte, la useremo dopo.

Scolare per bene i Piselli, Tagliare il Prosciutto cotto a striscioline.

All’interno di una ciotola di medie dimensioni mescolare con un mestolo di legno la Ricotta ed il Parmigiano Grattugiato, aggiungere le 2 Uova quindi mescolare per bene, versare anche il Prosciutto Cotto ed i Piselli, mescolare fino a completo assorbimento. Salare e Pepare secondo i propri gusti.

Versare il composto ottenuto all’interno della Pasta Sfoglia, livellarlo per bene quindi richiudere i bordi verso l’interno. Infornare a 210°C per circa 30-35 minuti.

DSC03086 DSC03100

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *