Petto di tacchino al forno con verdure, ricetta light

Il PETTO DI TACCHINO AL FORNO CON VERDURE è una ricetta molto semplice da realizzare, richiede poca lavorazione e si può tranquillamente preparare e degustare il giorno dopo. E’ anche un’idea perfetta per chi spesso deve far pranzo fuori, e si è stufato del solito panino! Servono pochi ingredienti ed è possibile arricchire il tacchino con le verdure o i condimenti che più vi piacciono.

Petto di tacchino al forno con verdure

Petto di tacchino al forno con verdure, arrosto di tacchino light

INGREDIENTI

1 petto di tacchino 
1 bicchiere di vino bianco
acqua q.b.
2 carote
1 peperone rosso
1 peperone giallo
2 zucchine
aglio
sale
pepe
olio

PROCEDIMENTO

  • Dal vostro macellaio di fiducia fatevi preparare un petto di tacchino nella rete, o ben stretto con lo spago, così da formare un simil rotolo.
  • Ponete il petto in una teglia con olio, acqua e vino bianco, salatelo pepatelo e lasciatelo cuocere per un’ora circa in forno ventilato a 180°, avendo cura di girarlo su tutti i lati, così che si rosoli bene.
  • Nel frattempo lavate bene le verdure e tagliatele a piccoli dadini tutti della stessa dimensione. Fate rosolare l’aglio in una padella antiaderente con un pò d’olio, aggiungete le verdure e lasciatele cuocere per circa 15-20 minuti. Salate e pepate a vostro piacimento.
  • Non appena il rotolo sarà ben dorato su tutti i lati, toglietelo dal forno e lasciatelo ben raffreddare, così che sarà facile tagliarlo.
  • Tagliate il tacchino a fettine dello spessore che vi più piace (se avete l’affettatrice, potrete ottenere delle fettine molto sottili), e ponete sopra le verdure e il loro sughetto di cottura.

Ovviamente, potete condire il tacchino con le verdure che più vi piacciono, come ad esempio rucola grana e pomodorini, o una semplice emulsione di olio sale e limone, o qualcosa di più sfizioso come fragole insalatina e aceto balsamico. Insomma, lasciate scatenare la vostra fantasia, e Buon appetito 😀


BUON APPETITO DALLA CUCINA DI E’ QUASI MAGIA!!!! E per rimanere in contatto con noi Seguiteci su Facebook  Google+  Twitter Pinterest Instagram

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.