Vai al contenuto
Home » Dieta dimagrante veloce – Dieta per perdere 5 kg

Dieta dimagrante veloce – Dieta per perdere 5 kg

    donna dimagrire metro
    dimagrire 5 kg

    Perdere 5 chili in 7 giorni è molto difficile, ma non impossibile, ecco i suggerimenti ed i consigli utili della nostra nutrizionista. Con la giusta motivazione, la dieta e l’esercizio fisico, l’obiettivo può essere raggiunto!

    Contare le calorie

    La prima cosa a cui pensare è sicuramente quella di mangiare di meno, rispettando la propria persona quindi mangiare qualitativamente di meno, senza imporsi digiuni che non portano a nulla se non allo star male.

    Fondamentale è provare a contare le calorie che si bruciano in un giorno.

    Abbiamo già parlato di come accelerare il metabolismo e di quanta energia serva davvero al nostro corpo in fase di riposo.

    Se immettiamo nel nostro corpo più calorie di quanto sia necessario ingrassiamo.

    Fondamentale quindi è, per perdere 5 chili in 7 giorni, mangiare meno calorie di quante ne bruciamo, così che il nostro deficit vada a nostro vantaggio e diventi peso perso.

    Dieta dimagrante veloce

    Partiamo con piccoli trucchi.

    Bere un bicchiere d’acqua prima del pasto ti porta ad avere un senso di sazietà iniziale che ti farà avere meno fame.

    La seconda cosa è quella di non mangiare troppi carboidrati. Non prendiamoci troppo in giro, i carboidrati sono zuccheri fermentati.

    Basterebbe mangiare un piatto di pasta integrale per avere salute migliore e non tanti zuccheri che circolano nel nostro corpo.

    Non mangiate i dolci.
    Sì, lo so sono buonissimi.

    Ma sono 5 kg da perdere in 7 giorni.

    Via dolci.
    Provate a mangiare soprattutto proteine magre, azzannate i vostri petti di pollo e accompagnate il tutto con verdure a foglia verde che portano sicuramente ad un altissimo tasso di digeribilità.

    Mangiate anche come snack 30 grammi di mandorle o di noci, la frutta secca è considerata assolutamente sana e buonissima per perdere peso.

    Esercizio fisico

    Non iniziate a pensare di voi stessi che in 3 giorni possiate diventare il migliore dei ciclisti o il migliore dei maratoneti. L’esercizio fisico è importante e va fatto con adeguata preparazione e alimentazione. Ad esempio se la vostra passione è il ciclismo, potete seguire la dieta del ciclista, che vi darà informazioni importanti legate a questo sport.

    Andiamo gradualmente, con degli esercizi facili da fare in casa e proviamo prima di correre a tenere bene il passo per camminare.

    Allora andiamo con ordine: pensiamo a una serie di esercizi da fare in casa, come addominali bassi e alti da fare su un tappeto messo in salotto.

    E poi proviamo a camminare un’ora al giorno, gradualmente.

    Quando ci sentiremo più in forma possiamo provare a correre per un quarto d’ora, tendendo ad aumentare, così come potremmo lanciarci nel mondo del cardio e provare con un po’ di tapis roulant e di cyclette.

    Quello che mi preme dirvi è che al di là del risultato sicuramente soddisfacente che otterrete in una settimana mangiando piccole porzioni e facendo un po’ di attività fisica è che questo dovrebbe e potrebbe essere il vostro stile di vita.

    Questo è quello che serve il cambiamento radicale che può portare giovamento alle nostre vite.

    Con un po’ di attenzione verso ciò che mangiamo e un po’ di esercizio staremo sicuramente meglio, più in forma, più sani.