Ricette di Pesce:

Le ricette di Pesce di Foodbloggermania.it . Queste ricette sono state selezionate automaticamente all'interno della community, ed ordinate in ordine cronologico. Se cerchi un tipo di Pesce specifico, inseriscilo nel box "cerca" in alto a destra!

Causa Rellena

P di patate e si vola in Perù con la Causa Rellena La causa rellena è un piatto tradizionale peruviano, è un piatto semplice da servire a temperatura ambiente ed è molto scenografico. Si può preparare in una grande terrina trasparente (utile per far notare i diversi strati che lo compongono) o in monoporzioni con Continua a leggere..

Leggi tutto

Fagiolini sfiziosi in salsa di acciughe e altre bontà

      Uno dei modi di gustare i fagiolini che preferisco è  questo: lessati e ripassati in un intingolo composto da olio, cipolla, aglio, acciughe e olive taggiasche, per profumare il tutto un trito di prezzemolo. I fagiolini, preparati così, sono così buoni che mi piace servirli come antipasto, invece che come un semplice Continua a leggere..

Leggi tutto

Filetti di Sugarello al Limone con Olive Taggiasche e Mandorle Tostate. Un piccolo, grande pesce

Un piatto basico, quasi banale, è il pretesto per dedicare un post al sugarello, pesce tra i meno conosciuti ma sicuramente tra i più buoni e delicati che abbia mai gustato. In queste ultime settimane, ho avuto occasione di trovarlo spesso sul banco della mia pescheria di fiducia e ad un prezzo decisamente molto più Continua a leggere..

Leggi tutto

Risotto con tonno

Deve risultare morbido, cremoso e non troppo asciutto, all’onda! Io aggiungo il tonno solo alla fine per preservarne il gusto. INGREDIENTI (per 4 persone) riso carnaroli 320 g parmigiano 100 g cipolla bianca o gialla 1 piccola brodo di carne o vegetale filtrato burro sale PROCEDIMENTO Mettere in un tegame d’acciaio con il fondo spesso Continua a leggere..

Leggi tutto

Pomodori secchi ripieni

Ho preso spunto da una ricetta tipica siciliana i pomodori secchi ripieni di un composto di mollica di pane tostata in padella, condita con capperi, aglio, acciughe, prezzemolo, caciocavallo, peperoncino. Poi passati in padella in filo di olio extra vergine di oliva. Semplicemente buono. Ingredienti: 20 falde di pomodori secchi 4 fette di pane casereccio Continua a leggere..

Leggi tutto

Merluzzo alla mediterranea in friggitrice ad aria

Merluzzo alla mediterranea un secondo di pesce gustoso e facili da preparare cotto in friggitrice ad aria in pochi minuti e senza lasciare cattivi odori in cucina. Si, il bello della cottura in friggitrice ad aria è proprio quello di sbarazzarsi di alcuni fastidiosi odori che si sentono in casa per giorni, quando si preparano Continua a leggere..

Leggi tutto

Spaghetti all’assassina

La ricetta per preparare gli spaghetti all’assassina è tipica di Bari. Questo piatto è noto per il suo sapore piccante e saporito, grazie alle acciughe e al peperoncino. Puoi personalizzare la ricetta aggiungendo più o meno peperoncino a seconda delle tue preferenze di piccantezza. Buon appetito! Questo piatto è noto per il suo sapore piccante Continua a leggere..

Leggi tutto

Pennette alla crema di tonno e robiola

Le temperature si sono leggermente abbassate e al mattino e alla sera si sta bene con un golfino sulle spalle…Mi sento decisamente più attiva rispetto ad alcuni giorni fa, ecco quindi un primo appena un po’ più calorico del solito e più appetitoso..Una ricetta facile facile, ma che piace proprio a tutti, non solo si Continua a leggere..

Leggi tutto

Cous Cous Integrale con Tonno Fresco e Verdure. Sapor mediterraneo

Che preparazione straordinaria è il Cous Cous! Sano e gustoso, è perfetto abbinato a pesce, carne, verdure, legumi o per farcire gustosi pomodori di stagione. Un piatto che amo consumare soprattutto nei mesi estivi, ma che apprezzo anche nelle stagioni più fredde. Durante questa caldissima estate, il cous cous è stato davvero provvidenziale, in particolar modo Continua a leggere..

Leggi tutto

Insalata settembrina

  Domenica ultima riunione di famiglia, siamo tornati dalle ferie e ci siamo ritrovati tutti qui da me, ma non intorno ad un tavolo come al solito, ma in un insolito pranzo in giardino, seduti sull’erba, come se fosse una scampagnata. Doveva essere una piccola riunione per pochi intimi, come si suol dire,  ma poi Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]