Ricette di Pesce:

Le ricette di Pesce di Foodbloggermania.it . Queste ricette sono state selezionate automaticamente all'interno della community, ed ordinate in ordine cronologico. Se cerchi un tipo di Pesce specifico, inseriscilo nel box "cerca" in alto a destra!

pasta al tonno

pasta al tonno con verdure dosi per 4 persone ingredienti per pasta al tonno  300 g di pasta  2 zucchine  2 carote piccole  1 peperone rosso  1 peperone giallo  uno spicchio di aglio  1 ciuffo di prezzemolo  280 g di tonno in olio extravergine di oliva olio extravergine di oliva  un pizzico di sale  un Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta al caffè e panna senza cottura

Torta al caffè e panna senza cottura e senza colla di pesce. Una torta golosa, fresca e facile da preparare, perfetta da gustare nel periodo estivo e non solo. La Torta al caffè e panna che vi propongo oggi è davvero buonissima e cremosa. Un dolce che si scioglie in bocca per la sua cremosità Continua a leggere..

Leggi tutto

Spaghetti alla liparese

Una caratteristica di questo piatto è quella di unire  con successo i sapori di questa isola bellissima….  Un piatto gustosissimo, semplice, economico e  rapido. La preparazione dura davvero un attimo e gli ingredienti sono pochi e solitamente li abbiamo in dispensa, ma è fondamentale disporre di un buon tonno. Per il resto servono solo pomodori, Continua a leggere..

Leggi tutto

Tataki di tonno al sesamo [la ricetta perfetta dopo un allenamento Full Body]

[Post scritto in collaborazione con Giulia M.] [Giulia] Nonostante le temperature invernali di questi giorni – tanto per dirne una ho di nuovo piumone sul letto e piumino per uscire di casa – si avvicina l’estate e per sentirmi un po’ più leggera e in forma per affrontare la bella stagione ho ancora qualcosina da smaltire. Continua a leggere..

Leggi tutto

Tagliata di tonno e caponatina siciliana

Maggio è il mese del tonno fresco in Sicilia, quindi diamo il via ad una serie di ricette che lo vedono protagonista. A dire il vero nel nostro dialetto il tonno è femmina, lo chiamiamo infatti “tunnina”; la ricetta tradizionale generalmente lo vede preparato alla “ghiotta”, io vercherò di presentarvi delle varianti. Se, come me, Continua a leggere..

Leggi tutto

spaghetti di farro ai gamberi e fave

spaghetti di farro ai gamberi e fave dosi per 4 persone ingredienti per spaghetti di farro ai gamberi e fave 300g di spaghetti di farro 300g di fave sgranate 200g di code di gamberi 1 cipollotto 2 filetti di acciughe 1 ciuffo di prezzemolo 50 g di pecorino grattugiato 2 fette di pane per tramezzini Continua a leggere..

Leggi tutto

Dieta Pegan: il regime alimentare perfetto per mantenersi in salute

I solidi principi su cui si basa la dieta Pegan Dieta Pegan: è questo il nome della dieta vegetariana che sta spopolando, per tutte le buone ragioni che ci apprestiamo a dettagliare, tra le fila di chi vuole e deve perdere peso. Dire che trattasi di una dieta vegetariana è riduttivo, considerato che di diete Continua a leggere..

Leggi tutto

Filetto di salmone al cartoccio

Filetto di salmone al cartoccio un secondo gustoso, raffinato e facile da preparare. Una ricetta semplice nella preparazione e dal successo assicurato. Per preparare questo buonissimo secondo ho usato i cuori di filetto di salmone selvaggio surgelati Frosta, pratici e tenerissimi. In alternativa vanno bene i tranci di salmone fresco oppure di merluzzo.

Leggi tutto

Pasta tonno e ceci cremosa facile veloce

La pasta col tonno è un piatto che si cucina ovunque ed è sicuramente un piatto velocissimo. Oggi l’ho trasformato in un piatto più sostanzioso e ma comunque gustoso, cremoso e buonissimo. Ecco quindi la pasta tonno e ceci. Per questa ricetta ho utilizzato le penne di lenticchie rosse Barilla della scatola Degustabox di Aprile Continua a leggere..

Leggi tutto

MERLUZZO GRATINATO con CIME di RAPA

Ingredienti: 1kg filetti di merluzzo, 400g cime di rapa, 110g carote tritate, 80g cipolla rossa tritata finemente, 30g farina OO, 30g pangrattato, 20g grana grattugiato, 1 cucchiaino foglioline di timo, olio, sale, pepe Dividere le cime di rapa, i gambi dalle foglie; tritare i gambi e tagliuzzare le foglie. Riunire in padella la cipolla con Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]