Ricette di Pesce:

Le ricette di Pesce di Foodbloggermania.it . Queste ricette sono state selezionate automaticamente all'interno della community, ed ordinate in ordine cronologico. Se cerchi un tipo di Pesce specifico, inseriscilo nel box "cerca" in alto a destra!

CASARECCE con Sugo al SALMONE

Dire solo !Casarecce con sugo al  Salmone” è riduttivo…visto i tanti ingredienti..ma sarebbe stato lunghissimo il titolo  ad elencarli tutti INGREDIENTISalmone frescoolive nere snocciolatecapperi di pantelleriaaglio essiccato1 cipollina novella1 piccola carota tritatasedano tritatosemi di finocchietto vino biancosalsa di pomodoroPROCEDIMENTOHo cotto il salmone a vapore x 7/8′,intanto ho fatto imbiondire in padella ,olio,cipolla,aglio,carota,sedano,aggiunto olive ,capperi ,salmone  spezzettato Continua a leggere..

Leggi tutto

SLICE OF COD WITH PIEDMONTESE GREEN SAUCE – Trancio di merluzzo con bagnetto verde alla piemontese

Ingredients for 4 peopleFor cod4 cod steaks1 clove of garlicbroth prepared before fishhalf a glass of white wineextra virgin olive oilpink salt for Bagnet verd or green sauce4 anchovies in oil1 bunch of parsley60 grams of toasted pine nuts20 grams of salted capers2 hard-boiled organic egg yolks (already cooked)1 tablespoon of apple cider vinegarthe bread Continua a leggere..

Leggi tutto

Filetto di maiale al curry giallo (Kaeng Kari Mu)

Il Curry Giallo è uno dei tre principali tipi di curry thailandesi. Questo curry è ricco e cremoso e più aromatico senza essere eccessivamente piccante. Il curry giallo si sposa alla perfezione con molti tipi di carne e pesce, qui viene utilizzato con il filetto di maiale. Ingredienti (2 persone) 300g filetto di maiale 2 Continua a leggere..

Leggi tutto

Pasta Tonno e Olive, Facile e Veloce

PASTA TONNO E OLIVE, FACILE E VELOCE Se state cercando un Primo Facile, Veloce e Gustoso, la Pasta al Tonno e Olive, Facile e Veloce fa proprio al caso vostro. Servono pochissimi ingredienti ed altrettanti pochi strumenti. Potete personalizzarla a modo vostro aggiungendo le Erbe Aromatiche vi piacciono di più come Origano, Maggiorana o Timo Continua a leggere..

Leggi tutto

Biscottini salati alle acciughe e sesamo

Leggi tutto

Involtini di spatola al profumo di limone

La spatola o pesce bandiera è un pesce molto versatile, piace a tutti, sfilettato può essere mangiato anche dai bimbi perchè non ha lische. Ci sono molte ricette nella nostra tradizione gastronomica, oggi la cucinerò a “beccafico” come le sarde più famose. Lavate i filetti e tagliateli a fette della lunghezza di 15 cm circa. Continua a leggere..

Leggi tutto

Trancio di salmone in crosta di nocciole

Benvenuto sul mio blog Trancio di salmone in crosta di nocciole Trancio di salmone in crosta di nocciole. Il salmone lo si può cucinare in vari modi,alla griglia, in padella e anche al forno. Io l ho preparato al forno e l’ho accompagnato con la lattuga. Ingredienti salmone nocciole aglio tritato sale pepe farina olio Continua a leggere..

Leggi tutto

Pesce spada al forno

Pesce spada al forno Buon pomeriggio cari amici, una ricetta veloce e sana? Eccola il pesce spada al forno con pomodo e olive taggiasche. Vi stupirete della facilità di esecuzione e della bontà del risultato finale. Ingredienti per due persone2 fette medie di pesce spadamezzo barattolo di pomodori pelati una manciata di olive taggiasche dell’azienda Continua a leggere..

Leggi tutto

Friarielli preparati con il bimby

I friarielli preparati con i bimby ,un contorno molto saporito che può accompagnare un secondo piatto sia di carne sia di pesce.I friarielli vengono usati moltissimo nella cucina Napoletana,Pugliese e Romana E’una verdura conosciuta come cima di rapa dal sapore amarognolo ,poi da regione a regione viene chiamata in modo diverso.la ricetta seguente è stata Continua a leggere..

Leggi tutto

FUSILLI al CAVOLO e SGOMBRO

Ingredienti: 350g fusilli al torchio, 350g cavolo cappuccio tritato grossolanamente, 130g sgombro sottolio sgocciolato, 80g cipolla tritata, 150g passata di pomodoro, 1 cucchiaino semi di cumino, 1 cucchiaio raso di origano, sale Riunire in una padella il cavolo con la cipolla, l’olio dello sgombro e cuocere a fiamma vivace per 10 minuti, spadellando. Aggiungere la Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]