Ricette di Carne:

Le ricette di Carne di Foodbloggermania.it . Queste ricette sono state selezionate automaticamente all'interno della community, ed ordinate in ordine cronologico. Se cerchi un tipo di Carne specifico, inseriscilo nel box "cerca" in alto a destra!

Danubio al prosciutto e formaggio

E’ un antipasto che piace sempre tanto: ideale anche per le feste dei bambini! Ingredienti per l’impasto: 500 g di farina forte, 60 ml di olio extra-vergine, 25 g di lievito di birra, 250 ml di latte, sale. Impastate nella planetaria e lasciate lievitare per un’ora. Riprendete l’impasto e suddividetelo in pezzi dello stesso peso (io Continua a leggere..

Leggi tutto

CRESPELLE alla VERZA e PROSCIUTTO

Ingredienti: 500g verza tagliuzzata, 260g prosciutto cotto affettato e tagliuzzato grossolanamente, 200g caciotta a dadini, 800ml latte, 130g farina OO, 70g burro, 50g farina O, 50g grana grattugiato, 2 uova, 2 spicchi di aglio, noce moscata, sale, pepeMescolare in una ciotola la farina OO con una presa di sale, intridervi le uova, diluire con 200ml di Continua a leggere..

Leggi tutto

Bocconcini di tacchino con funghi

I bocconcini di tacchino con funghi e carote costituiscono un secondo piatto facilissimo e gustoso da preparare per pranzo o per cena. Sono ghiotta di carni bianche come pollo e tacchino, così con l’arrivo dell’autunno ho deciso di abbinare questo tipo di carne a un contorno di verdure che richiamasse l’autunno.Adoro anche i funghi e in questa stagione non posso proprio Continua a leggere..

Leggi tutto

Tagliatelle al ragù di pancetta e melanzane

Tagliatelle al ragù di pancetta e melanzane un primo piatto ricco di profumo e sapore con melanzane, pancetta e pomodoro. Ricette con la pasta maker DifficoltàMolto facile CostoEconomico Tempo di preparazione30 Minuti Tempo di riposo30 Minuti Tempo di cottura1 Ora Porzioni4 persone Metodo di cotturaFornello CucinaItaliana Ingredienti 350 g tagliatelle all’uovo 300 g pancetta fresca Continua a leggere..

Leggi tutto

PILAF con COSTINE e CAROTE

Ingredienti: 6 costine di maiale separate (700g), 200g riso basmati, 400g carote a mezzaluna, 110g sedano affettato, 500ml brodo vegetale, olio, sale, pepeMettere in una capiente padella le costine con le carote, il sedano insaporire con una generosa macinata di pepe, condire con 3 cucchiai di olio, porre sul fuoco, coprire e rosolare 10 minuti; Continua a leggere..

Leggi tutto

PARMIGIANA di FINOCCHI e PROSCIUTTO

Ingredienti: 800g finocchi affettati, 250g mozzarella a dadini, 150g prosciutto cotto affettato, 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato, olio, sale, pepeMettere in padella i finocchi con 3 cucchiai di olio, un pizzico di sale, una macinata di pepe, coprire e rosolare a fiamma vivace per 10 minuti, spadellando di tanto in tanto. In una pirofila di Continua a leggere..

Leggi tutto

RAVIOLI di ZUCCA con CAPOCOLLO

Ingredienti: 500g farina O, 5 uova, 500g zucca cotta al vapore, 150g ricotta, 20g amaretti sbriciolati, 80g burro, 50g capocollo affettato e tagliuzzato, 50g parmigiano grattugiato, 2 ciuffetti di salvia, noce moscata, olio, saleAllestire una pasta soda, liscia e compatta impastando la farina con le uova, manipolando a lungo e con cura; formare una palla, avvolgerla Continua a leggere..

Leggi tutto

Ricetta Hamburger Gourmet

Ricetta Hamburger Gourmet L'Oro in tavola Gli hamburger sono diventati una parte importante della cultura gastronomica globale e continuano a evolversi con nuove varianti e tendenze culinarie. Alcune curiosità sugli hamburger: Le orgini sono incerte, non esiste un consenso definitivo sull’origine esatta dell’hamburger. Si crede che l’hamburger moderno sia stato ispirato da diverse tradizioni culinarie, Continua a leggere..

Leggi tutto

Torta di pane rustica

Torta di pane rustica Una torta gustosa e saporita per riciclare il pane raffermo, ripiena di cipolla e salsiccia. Torta salata mozzarella e acciughe Torta salata radicchio, pancetta e gorgonzola DifficoltàMolto facile CostoEconomico Tempo di preparazione30 Minuti Tempo di cottura30 Minuti Porzioni4 persone Metodo di cotturaForno elettrico CucinaItaliana StagionalitàTutte le stagioni Ingredienti 300 g salsiccia Continua a leggere..

Leggi tutto

Brasato di manzo

Appena arriva l’autunno, e per tutto l’inverno, uno dei piatti che più mi piace fare è il brasato di manzo. Sarà perché è un piatto che, anche se deve cuocere a lungo, una volta messo sul fuoco ce se ne può quasi dimenticare, oppure sarà perché da proprio l’idea del piatto della domenica, oppure sarà Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]