Ricette di Carne:

Le ricette di Carne di Foodbloggermania.it . Queste ricette sono state selezionate automaticamente all'interno della community, ed ordinate in ordine cronologico. Se cerchi un tipo di Carne specifico, inseriscilo nel box "cerca" in alto a destra!

Tortellini in brodo di carne

Tortellini in brodo di carne Tortellini in brodo di carne Un classico della cucina italiana e diciamolo con il freddo che sta facendo in questi giorni un bel piatto di tortellini caldo ci sta proprio bene Tortellini in brodo di carne Ingredienti 1 kg di polpa tra manzo e vitello 2 ossa da brodo 1 Continua a leggere..

Leggi tutto

Arrosto di lonza di maiale con carote, cipolla e sedano

Arrosto di lonza di maiale con carote, cipolla e sedano Un classico arrosto di lonza di maiale semplice e gustoso, abbinato a un buon vino, rende tutto ancora più buono. Il vino protagonista questa volta è stato il Cabernet Franc Alto I.G.T., con il suo colore rosso rubino tendente al violaceo e dal profumo intenso e Continua a leggere..

Leggi tutto

Capesante su pasta sfoglia e chips di pancetta croccante

Voce narrante (John Hurt): “Possedeva un potere più forte del potere del denaro o del terrore: l’invincibile potere di suscitare l’amore nell’umanità.” dal film Profumo – Storia di un assassino, 2006      L’ultimo degli antipasti della mia cena a tema. Questo l’ho fatto per puro sfizio, perché mi piacevano gli abbinamenti. E’ anche abbastanza Continua a leggere..

Leggi tutto

CASONCELLI con PORRI e FUNGHI

Ingredienti: 500g casoncelli alla salsiccia (i miei), 170g porri a rondelle, 330g champignon affettati, 50g pancetta affumicata a dadini, 30g grana grattugiato, olio, sale, pepe Riunire in una padella i porri con i funghi e la pancetta, irrorare con 4 cucchiai di olio, salare, insaporire con una macinata generosa di pepe, mettere il coperchio e cuocere Continua a leggere..

Leggi tutto

Pasta alla genovese

La pasta alla genovese è un primo piatto, nonostante il suo nome fuorviante, tipico della cucina napoletana. La ricetta originale di questo delizioso piatto nasce proprio a Genova ed è stata poi introdotta nel capoluogo partenopeo dai mercanti genovesi durante il periodo del Rinascimento. Qui il ragù bianco, o meglio dorato, ha trovato un larghissimo Continua a leggere..

Leggi tutto

Pizza bianca ai 4 formaggi.

  Tra gli avanzi più comuni ci sono gli affettati ed i formaggi. La pizza ai quattro formaggi è una ricetta ideale per svuotare il frigorifero, utilizzando tutti i formaggi e i salumi a disposizione. Sostituite, per esempio, il prosciutto con la mortadella, la mozzarella di bufala con fior di latte, il caciocavallo con scamorza o Continua a leggere..

Leggi tutto

Pollo al vapore con salsa di zucca e pepe verde

Gennaio tempo di dieta…E allora cosa si può desiderare di più di un piatto sano, poco calorico e nello stesso tempo gustoso e anche veloce da fare? Questa ricetta si realizza in pochi minuti con il Bimby; naturalmente si può fare anche con le pentole tradizionali ma in questo caso dovremo fare qualche passaggio in Continua a leggere..

Leggi tutto

Maccheroncini con ragù di pollo

Il ragù di pollo vi stupirà per quanto è saporito, in più è leggero, digeribile e soprattutto più veloce da preparare del classico ragù di vitello/maiale. E’ la soluzione ideale se volete un ragù di carne ma avete poco tempo. Preparandolo mi è venuto in mente che quando ero piccola mio padre faceva delle lasagne Continua a leggere..

Leggi tutto

Involtini di lonza ripieni

Involtini di lonza ripieni , gustosi e facili da preparare . Un secondo veloce e semplice , ideale da preparare per cena e non solo . Profumati e saporiti, gli Involtini di lonza ripieni piacciono tanto a grandi e piccini 😉 Provateli ,vi conquisteranno! Ingredienti per 6 involtini ° fettine di lonza di maiale ° 6 fettine Continua a leggere..

Leggi tutto

Panzerotti con ricotta e spinaci al ragù di carne

Panzerotti con ricotta e spinaci al ragù di carne Questo è un piatto veloce, in quanto i panzerotti non li ho fatti in casa, ma li ho comprati. Il ragù l’ho fatto io in casa con la cottura lunga, circa 3,30 ore, comprando della carne di maiale e bovino, tritandola e preparando il ragù con Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]