Ricette di Crostacei:

Le ricette con i Crostacei di Foodbloggermania.it . Queste ricette sono state selezionate automaticamente all'interno della community, ed ordinate in ordine cronologico. Se cerchi un tipo tipo di Crostaceo specifico, inseriscilo nel box "cerca" in alto a destra!

Spaghetti integrali cremosi con pomodorini

Gli spaghetti integrali cremosi con pomodorini gialli costituiscono un golosissimo primo piatto semplice e veloce da preparare. Sono così buoni e veloci che posso garantirvi che non ne farete più a meno! Tanta è la loro leggerezza che li rende molto adatti al periodo estivo. Si preparano in 15 minuti e vi conquisteranno letteralmente col loro gusto e Continua a leggere..

Leggi tutto

Piselli al burro

I piselli al burro costituiscono un ottimo contorno per i vostri piatti a base di carne. Io li preparo spesso come contorno dell’arrosto o di altri secondi piatti. Non servono molti ingredienti, ma solo i piselli, una noce di burro, del sale e una cipolla. E’ un contorno semplicissimo da preparare e la sua buona riuscita dipende Continua a leggere..

Leggi tutto

Spaghetti all’astice con pomodori

SPAGHETTI ALL’ASTICE CON POMODORI INGREDIENTI: 320 g di spaghetti, 1 astice di circa 500 g, 200 g di pomodorini ciliegia, 30 g scalogno, olio extravergine di oliva, basilico, sale e pepe. Per il brodo vegetale: 200 ml di vino bianco, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla piccola, 1 foglia di alloro, sale. PREPARAZIONE Continua a leggere..

Leggi tutto

Gamberetti con mango kiwi avocado e cornflakes

Gamberetti con mango kiwi avocado e cornflakes L’articolo Gamberetti con mango kiwi avocado e cornflakes sembra essere il primo su IL CLUB DI ROSSANA.

Leggi tutto

GAMBERETTI IN PADELLA

I Gamberetti in Padella sono un secondo piatto di pesce molto appetitoso, semplice e veloce da preparare. Un secondo piatto light ottimo per chi è a dieta o che vuole semplicemente restare leggero. Un piatto che si preparare in pochi minuti preservando così le proprietà nutrizionali e il buon sapore dei gamberetti, esaltato ancora di Continua a leggere..

Leggi tutto

TACOS: 3 ricette da provare

Domenica 4 ottobre si festeggia la Giornata dei Tacos, il tradizionale piatto messicano conosciuto in tutto il mondo con cui si preparano merende e cene sfiziose, con ingredienti che variano dalla carne alla verdura e si osa anche con il pesce. Il Tacos si presta infatti a dare sfogo alla fantasia ed al gusto personale Continua a leggere..

Leggi tutto

Risotto con Zucca, Gamberetti e Cozze

Buon Lunedì a tutti voi! Iniziamo questa settimana con un primo piatto davvero squisito e al tempo stesso di facile preparazione. Una portata perfetta per un pranzo (o cena) in famiglia, adatta anche in situazioni più formali. Questo risotto è indicato anche per chi è celiaco (intollerante al glutine. A questo primo piatto è possibile Continua a leggere..

Leggi tutto

Insalata di Riso con Muscoli, Gamberetti Rosa e Salmone. Le ultime, fresche Ricette d’Estate.

Anche i giorni di settembre paiono susseguirsi con notevole rapidità. Banalmente, devo riconoscere che il tempo vola e forse questa è stata l’unica estate (stagione da me non particolarmente amata, fatta eccezione per il periodo che trascorro in montagna) che mi è sembrata trascorrere in un battito di ciglia. In questi mesi torridi, le camminate sulla Continua a leggere..

Leggi tutto

Cozze Vongole e Gamberetti ai Cannellini

Ingredienti per 4 persone: 1,2 kg di molluschi freschi (Cozze e Vongole) 100 g di Gamberetti già sgusciati e cotti 250 g di Fagioli Cannellini in scatola 2 gambi di Sedano 1 spicchio d’aglio rosso di Sulmona 4 cucchiai di Olio extravergine d’oliva Classicum – Poggio Giulivo 1 rametto di menta sale&pepe Procedimento: Staccate le foglie Continua a leggere..

Leggi tutto

Idee Ricette di Natale, dall’Antipasto al Dolce!

Buon inizio di settimana a tutti! E’ appena iniziato il periodo che precede le festività natalizie e scommetto che molti di voi stanno cercando tanti spunti e idee per i menu delle feste. Proprio per questo motivo in questo post troverete tante idee dall’antipasto al dolce, tutte facili ed economiche e sono certa che vi Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]